OFFICINA intercultura si rivolge ad insegnanti, educatori, mediatori, famiglie e giovani interessati ad approfondire il tema dell'interculturalità, con l'obiettivo di favorire l'incontro con le "culture altre" e la percezione delle reciproche differenze quale fonte di arricchimento e di riflessione su valori, linguaggi, stili di vita e di pensiero. (per andare al sito istituzionale clicca qui)

Adolescenze in viaggio

Il Centro di Educazione Culturale della Provincia ha attivato il Servizio Adolescenze in viaggio, con la collaborazione di educatori, insegnanti, counselor, mediatori culturali, per orientare sulle problematiche adolescenziali ed offrire un supporto alla genitorialità in contesto migratorio.
Il Servizio è offerto agli operatori in contatto con gli adolescenti e agli adulti di riferimento ed è gestito dal Centro di Mediazione Sociale di Mantova.


“Il Centro di Educazione Interculturale della Provincia di Mantova è stata la prima istituzione ad interessarsi concretamente alla realtà delle seconde generazioni autorganizzate” , ha riconosciuto la Rete nazionale G2 – seconde generazioni.